Eleonora Proni Segretario Provinciale del Partito Democratico di Ravenna

 

Eleonora Proni il 5 agosto 2016  è stata eletta all’unanimità segretaria provinciale del Partito Democratico di Ravenna.

Biografia

Eleonora Proni è nata il 26 gennaio 1970 a Bagnacavallo. Si è laureata in Storia contemporanea all’Università di Bologna, e proprio in questa disciplina si sono concentrate le sue prime esperienze lavorative a Bologna, in ambito universitario: ha collaborato, infatti, alla realizzazione di progetti di ricerca e partecipato alla redazione e pubblicazione di saggi storici.

Contemporaneamente ha iniziato a partecipare attivamente alla vita della sua comunità, con un impegno che si è concretizzato in una serie di esperienze amministrative a Bagnacavallo, prima come consigliere comunale e poi come assessore, con deleghe alle politiche finanziarie, al bilancio, alle politiche giovanili e sportive nei primi anni, e successivamente ai lavori pubblici e alla gestione del territorio. In ambito provinciale, come assessore, si è occupata di politiche sociali e sanitarie, politiche educative e programmazione scolastica, volontariato, associazionismo, pari opportunità e politiche giovanili.

Eleonora Proni sindaco del Comune di Bagnacavallo nel maggio del 2014.

Pagina Facebook

Iscriviti alla newsletter