Orizzonti selvaggi: presentazione del libro di Carlo Calenda con Michele de Pascale

In occasione dell’uscita del suo ultimo libro “Orizzonti selvaggi”, l’esponente nazionale del Pd Carlo Calenda dialogherà con il sindaco Michele de Pascale.

L’incontro aperto a tutti si terrà lunedì 17 dicembre alle ore 20.45 presso la sala Strocchi di via Maggiore 71 a Ravenna.

Il libro dell’ex ministro per lo sviluppo economico indaga le ragioni della crisi dell’Occidente, nel tentativo di ricostruire un pensiero politico credibile, capace di riavvicinare e mobilitare ancora le coscienze. I cambiamenti, spiga Calenda, sono di tale portata da non consentire improvvisazione e, per non far cadere il paese spaventato tra le braccia del populismo, le élite devono tornare a svolgere il loro ruolo. Immergersi nelle paure dell’oggi e definire i contorni dei nostri orizzonti selvaggi sono i primi passi per ricostruire un pensiero politico credibile, capace di coinvolgere e mobilitare i cittadini.

Carlo Calenda è stato ministro dello Sviluppo economico con delega al commercio internazionale dal 2016 al marzo del 2018 prima con il governo Renzi e poi con il governo Gentiloni. Dirigente d’azienda, è rappresentante permanente dell’Italia presso l’Unione europea.

Iscriviti alla newsletter

Dichiaro espressamente di aver preso visione dell'informativa resa ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 679/2016 e della normativa vigente ed autorizzo il trattamento dei dati.Accetto le condizioni