Festa dell’Unità di Porto Fuori

FESTA DELL’UNITÀ DI PORTO FUORI (RAVENNA)

dal 10 al 16 luglio

VIA STAGGI 4 (area Kojak)

MARTEDÌ 10 LUGLIO
ore 21,00 Gruppo Folk Italiano alla Casadei della Scuola di Ballo Malpassi (Prenotazione tavoli 333/3325963)

MERCOLEDÌ 11 LUGLIO
ore 21,00 Piano Bar con RENATO RICCI

GIOVEDÌ 12 LUGLIO
ore 21,00 – Commedia Dialettale con LA COMPAGNIA DEL “BUON UMORE“ di Porto Fuori presenta la Commedia Dialettale “Cla not che Tugnazì…” 3 atti di Andrea Allegri

VENERDÌ 13 LUGLIO
ore 21,00 Arancia Meccanica in concerto

SABATO 14 LUGLIO
ore 21,00 Piano Bar Giacomo Ghirardelli

DOMENICA 15 LUGLIO
ore 21,00 Orchestra GIANLUCA BERARDI BAND (Prenotazione tavoli 333/3325963)

LUNEDÌ 16 LUGLIO
ore 21,00 Piano Bar Claudio e Susy Canzoni Emozioni

È dal 1946 che Porto Fuori svolge la sua Festa dell’Unità. In quegli anni alcune si svolgevano anche nelle vie; un po’ di carne alla griglia, vino come poteva, una fisarmonica e qualche gara sportiva era il format più ricorrente. Tanti i volontari militanti e i cittadini che vi partecipavano.

Col tempo quella tradizione si è trasformata e rinnovata. Anche le insegne si sono rinnovate, ma lo spirito è lo stesso.
Ora come allora esiste una realtà fortemente disarticolata, un senso di disorientamento, una richiesta di cambiamento di questa società per una società più giusta ed a misura d’uomo.
Pur nelle difficoltà politiche a tutti note, la nostra Festa si rinnova ancora. Le persone che con tenacia la animano pensano che quanto seminato negli anni non debba essere disperso e la costruzione di un futuro migliore debba fare parte degli obiettivi di questa comunità.
Sedere ad un tavolo imbandito, parlare di politica, ascoltare buona musica, possono per una sera allontanare amarezze ed incomprensioni.
Ciò che non e cambiato nel tempo è il senso di ospitalità che da sempre ci caratterizza.
Buona Festa a tutti.

 

 

Iscriviti alla newsletter