Il Partito Democratico di Ravenna ha progettato un’iniziativa di ascolto e partecipazione per immaginare insieme ai cittadini la città e il suo territorio, con l’obiettivo ambizioso di elaborare proposte per renderla più bella e vivibile. Il sondaggio è rivolto a chi abita, lavora o studia nel comune di Ravenna ed indaga temi che fanno parte della vita quotidiana, dalla salute ai servizi, la sicurezza e la qualità dell’ambiente e degli spazi pubblici.
Il progetto nasce dall’esigenza di far emergere i punti di debolezza ma anche di forza delle zone nelle quali viviamo per migliorare la qualità della vita delle persone.
Crediamo che serva una riflessione sulle potenzialità, la vocazione e la riqualificazione di Ravenna per governare e orientare i cambiamenti. Sappiamo che, a causa della pandemia di Covid, il momento è difficile e che le persone sono molto concentrate sull’emergenza, ma abbiamo voluto avviare questo percorso di ascolto e partecipazione completamente on line.
Una volta terminata la fase di ascolto, proseguiremo con incontri in videoconferenza per presentare gli esiti e consegnarli al candidato sindaco Michele De Pascale, contribuendo così alla definizione di un programma elettorale che nei nostri auspici vuole essere il più vicino possibile ai bisogni dei cittadini.