Proposta di legge di iniziativa popolare per la reintroduzione dell’educazione civica a scuola

l sindaci della provincia di Ravenna hanno sostenuto e firmato la proposta di legge di iniziativa popolare per la reintroduzione dell’educazione civica a scuola.
L’obiettivo è quello di riportare l’insegnamento dell’educazione alla cittadinanza nelle scuole di ogni ordine e grado come disciplina autonoma.
In concreto la materia prevede lo studio della Costituzione, dell’educazione alla legalità, dell’educazione al rispetto dell’altro, dell’educazione ambientale, dell’educazione digitale e alimentare.
Ritengo che sia fondamentale supportare la diffusione dei principi di legalità, civismo, solidarietà e uguaglianza contenuti nella legge.
Per questo vi invito a sostenere e pubblicizzare l’iniziativa, contattando i municipi di residenza per sottoscrivere, nei prossimi sei mesi, l’iniziativa e permettere il raggiungimento delle cinquantamila firme necessarie per il deposito della proposta di legge in Parlamento.
Credo che il nostro partito debba mobilitarsi in modo capillare per questa raccolta firme. La formazione di cittadini informati e consapevoli è una priorità per tutte le nostre comunità ed è urgente recuperare un senso civico che vedo pericolosamente scemare in larghe fasce della popolazione.
Grazie del vostro sostegno

Alessandro Barattoni
Segretario provinciale PD Ravenna

Iscriviti alla newsletter